lunedì 15 ottobre 2012

WIP Lucca Comics and Games 2012 !(ノ◕ヮ◕)ノ




Buongiorno ! x3
E' tantissimo tempo che non aggiorno questo blog c.c' Scusate!
Ho avuto in compenso molto da fare : 3
Soprattutto è da qualche mese che lavoro per portarmi avanti nei cosplay per Lucca.
*SE PIOVE BESTEMMIO, A LUCCA COMICS AND GAMES*
La considero la fiera più importante di Cosplay, e quindi mi ci son dedicata molto.
Inoltre, ho deciso i cosplay, come potete vedere nell'immagine v.v
Se tutto va bene -e io continuo a incrociare tutto l'incrociabile- ci sarò tutti e 4 i giorni, e per ogni giorno un cosplay diverso: Tranne per il primo, in cui farò due cosplay, anche se nell'immagine non l'ho messo T.T'


Primo giorno: Sheamus;
è un tribute, per il mio wrestler (ebbene sì, ho un grande interesse per il wrestling x° ) preferito e anche per portare un pò lo 'spirito' di una mia migliore amica che purtroppo in quei giorni sarà in Russia. Mi ha regalato la maglia per il mio compleanno anticipato, siccome doveva partire e... E mi son sentita di doverlo fare, insomma. Devo portare lo spirito della WWE da qualche parte (?)
Poi, come secondo cosplay, porterò Naruko. La dovevo portare già a Milano, ma non ci son riuscita, e quindi recupererò con mezza giornata a Lucca. Ergo, avevo già tutto 8D yee.






Secondo giorno: Roxas; inizialmente era la versione con la divisa dell'Organizzazione XIII, ma dopo sono stata 'arruolata' in un mega-gruppo di Kingdom Hearts e mi sono adattata alla versione 'normale', con un keyblade nuovo nuovo. Migliore di quello precedente, perchè diciamolo, quello precedente era inguardabile 8D
Abbiamo anche il fotografo e il 'regista' per i video, e sento che sarà proprio una bella giornata.
E poi Axel avrà ben due Roxas. Meglio di così! 8D






Terzo giorno: Neku Sakuraba; lo considero un buon personaggio e lo considero anche il cosplay più importante per Lucca. Mi ha dato molto da fare, ma il risultato mi piace, e ho già finito tutto anche per lui.
Meno male, temevo il peggio c.c'






Quarto giorno: Amy Rose; è stato l'ultimo cosplay che ho scelto all'ultimo momento, perchè come personaggio mi è sempre piaciuto e perchè ho passato ore ed ore a giocare a Sonic, soprattutto all'Advance.
Il martello PikoPiko mi sta dando delle grane, ma appena avrò finito con i lavori, posterò le foto.










Bene, ora passiamo ai miei lavori più decent- ehm, recenti (?) , anche se non ne ho per tutti i pg perchè non riesco a fare le foto ad ogni passaggio *si fustiga
Iniziamo con l'aggiornamento per la maglia di Neku ! :3
Questo era il 'collo' della maglia prima di rifinirlo a macchina e metterci le parti gialle. *^*
... E questo è il dopo. *CAPITAN OVVIOOO*



Queste invece sono le orecchie di Amy Rose fissate con la colla a caldo su un cerchietto: Sono fatte di velluto (moorbido morbido *^*) nella parte rosa e di pannolencio nella parte bianca, incollata anche quella con colla a caldo: sono sostenute da una 'struttura' interna fatta con dei piccoli coni di carta :3
Mentre l'immagine sotto è il vestito mentre mettevamo il giro bianco sulla gonna. Non vedo l'ora che sia finito perchè è davvero tanto bello. E mmorbido *o*


Invece, per quanto riguarda le scarpe di Roxas, non riesco proprio a trovare tempo per sistemarle o per farle da zero, e quindi ho modificato con un pò di cose le mie scarpe normali.
Il risultato mi piace, per quanto ci abbia messo poco. Meglio questo che niente insomma. :3



Questo invece è il nuovo keyblade. Mi piace moolto di più, e finalmente è qualcosa che assomiglia lontanamente a un keyblade vero.
Materiali utilizzati:
-Bastone di legno
-Cartoncino rigido
-Scotch di carta
-Scotch giallo
-Scotch nero
-Scotch blu
-Vernice spray gialla, grigia, e grigia metallizzata
-Colla a caldo
-Giornali
-Colla vinilica

Inizialmente ho ritagliato le sagome di cartone per 'la chiave' e l'impugnatura gialla, più due rotondi dell'impugnatura.
Due sagome per la chiave, incollate con colla a caldo,
due sagome per impugnatura gialla, incollate con colla a caldo intorno al bastone di legno e rifinite con i rotondini.
Poi per entrambe ho fatto un misto di acqua e colla vinilica, inzuppandoci poi i giornali  e posizionandoceli sopra, lasciando asciugare un paio di notti, in modo che si indurissero abbastanza.
Ho rifinito l'impugnatura gialla con scotch di carta, e infine l'ho verniciata con la vernice spray gialla.
Ho attaccato con la colla a caldo la chiave al bastone, e ho verniciato il tutto prima di grigio, poi grigio metallizzato, per darci un senso di 'metallo'.
Infine ho rifinito con lo scotch nero l'impugnatura vera e propria, e con lo scotch blu 2-3 cm del bastone.
E con lo scotch giallo, ho rifinito ulteriormente l'impugnatura. :3



Bhe, spero di essere stata utile in qualche modo (??)
E vi saluto, tornando a lavorare per i miei cosplay.
A presto (spero x°) con nuove foto, spiegazioni e aggiornamenti.
See ya! x3

Nessun commento: