giovedì 3 maggio 2012

Keyblade (ノ◕ヮ◕)ノ !


Buongiorno :3
Ho deciso di fare un bel post con qualche passaggio della costruzione del mio Keyblade.
Ci ho messo più o meno 3-4 giorni **
Sono partita da un pannello di Gommapiuma, e ho fatto su di questo un disegno-modello di 'chiave' a matita, segnando dei possibili 'spazi di sbaglio' , ovvero i tratteggiati, per una tranquillità mia nel taglio :3
L'asta è in plastica rigida :3


Ecco qua il risultato iniziale u.u


Dopo un estenuante lavoraccio, fra tagli vari (per rifinirli bene ci ho messo un giorno intero di lavoro non-stop, dalle 14 alle 22 tipo, con pausa pasti e tv e pc perennemente accesi a tenermi compagnia xD ), tutto con delle Forbici normali, quindi ci ho quasi rimesso una mano, ma il risultato è stato ottimo, e sono più o meno riuscita a rispettare tutte le linee.

 Ecco qua il keyblade prima della verniciatura!
Ecco qua il keyblade dopo la verniciatura! 
Ho usato una bomboletta di spray acrilico, Grigio Metallo. Avevo un pò d'ansia che una bomboletta non bastasse, e quindi ne ho prese 2. Ma una è bastata e anche avanzata, meglio così. Devo ancora decidere se darci una seconda mano, dettagli. 
(La piccola macchia ahimè è dovuta alla tempera sottostante: ho iniziato a verniciare con della tempera grigia, e l'idea della bomboletta purtroppo mi è venuta dopo che avevo già iniziato. Ho rimediato coprendo tutto con il grigio. Ho imparato una lezione: MAI colorare a tempera sulla gommapiuma.Assorbe tutto, e ci mette ore e ore ad asciugare, e l'effetto non era molto bello. >_<)


Keyblade dopo la verniciatura!


Dopo la verniciatura, ho lasciato asciugare una notte , fino al pomeriggio del giorno dopo all'aria aperta, sul terrazzo, in modo che anche l'odore di vernice se ne andasse. 
Quindi, sono passata ad un altro pannello di gommapiuma, per il 'manubrio giallo', chiamato malamente, comunque per intenderci eh.
Ho squadrato il pannello, segnando sempre a matita le metà di tutti i 4 lati, e poi, ho fatto il bordo di 4-5 cm.
( Ho fatto due tentativi: uno con il pannello intero, e l'altro con il resto di quello che avevo tagliato, in modo da avere due impugnature di diversa grandezza, per fare delle prove e vedere quale andava meglio.
Il primo purtroppo era una cosa gigantesca, e più che un Keyblade pareva un'arma di distruzione di massa (?)
Quindi ho squadrato di nuovo, ripetendo i passaggi di prima, però con il resto del pannello, quindi è venuta una cosa piuttosto media-piccola, e quindi adatta :3 )

 Ecco qua il risultato :3

Infine, l'ho incastrato nell'asta, e ora lo lascerò 'riposare' un pò, dato che la mia pigrizia sempre crescente mi impedisce ora come ora di alzarmi dalla sedia per andare a verniciare l'impugnatura di giallo, sempre con la bomboletta spray (Giallo Traffico)  =3=

Risultato Finale (prima della verniciatura)

Ora, mi darò da fare per la catena con l'amabile simbolo di Topolino, Ah, l'immancabile Topolino *sospira con aria teatrale*
Spero di essermi chiarita. Scusate per l'italianesco, eh >3<

Chuu! :3

Nessun commento: